Let my people go surfing

NR133

Si

VIVALDA

Chouinard Y.

Media Books
Let My People Go Surfing è innanzitutto la storia di un uomo. E, prima ancora, è la storia di un ragazzo degli anni Sessanta con una passione per l’arrampicata, ma anche un imprenditore nel campo dell'abbigliamento sportivo profondamente attendo alle problematiche ambientali.

Prezzo: € 19,50

Offerta: 13,65 (iva inc.)

Offerta: € 13,65 (iva inc.)

- 30%
Let my people go surfing

Immagini Prodotto

Descrizione

Anno: 2009
Pagine: 254
“Sono stato un imprenditore per quasi cinquant’anni. Mi riesce difficile pronunciare queste parole, come qualcuno che ammetta di essere stato un alcolista o un avvocato. Non ho mai stimato questa professione.” Con queste parole Yvon Chouinard inizia a raccontarci la sua storia. Tuttavia, Let My People Go Surfing è un libro che va ben oltre la semplice autobiografia. Così come non è riducibile alle vicende di una delle ditte produttrici di abbigliamento outdoor più floride e affermate al mondo.
Let My People Go Surfing è innanzitutto la storia di un uomo. E, prima ancora, è la storia di un ragazzo degli anni Sessanta con una passione per l’arrampicata che ne ha fatto uno dei pionieri sulle grandi pareti della valle di Yosemite. Dall’unione di questa passione con la volontà di fabbricare le migliori attrezzature e i migliori capi d’abbigliamento sportivo nasce Patagonia, che si sviluppa e cresce negli anni in modo del tutto innovativo rispetto al panorama imprenditoriale degli anni Sessanta-Settanta - sia dal punto di vista delle tecniche di produzione sia per la rigorosa attenzione all’impatto ambientale dell’attività produttiva. Ed è proprio nell’impegno ecologico e nell’attiva partecipazione in favore delle questioni ambientali che si esplica tutta la portata rivoluzionaria della filosofia che anima i progetti realizzati da Chouinard e dalla sua impresa.

Dettagli

Autore Chouinard Y.
Editore VIVALDA
Collana I FUORILINEA OUTSIDE
Lingue incluse N/A
Anno N/A
Pagine N/A

Peso

0.56 (Kg)

Spedizione con corriere in max 48 ore.

Qualora l'imballo evidenzi danni / manomissioni /  NON accettare la merce

Tags

Separa i tags con spazi. Racchiudi parole-multiple tag tra virgolette singole. Esempio: 'New York' Manhattan

Scrivi una Recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. La preghiamo di accedere al suo account o registrarsi

Recensioni utente

Questo prodotto non è stato ancora recensito. Scrivi la prima recensione.