Gentili clienti, Vi comunichiamo che la Libreria rimarrà chiusa dal 7 al 23 settembre compresi, perciò gli ordini che arriveranno entro queste date saranno spediti dal 24 SETTEMBRE in poi.

Dear customers, we inform you that our bookshop will be closed from 7th to 23rd September, so the orders that will arrive during this week will be processed from 24th SEPTEMBER.

IV grado e più - Dolomiti Orientali 2

TAR07

Si

IDEA MONTAGNA

Zorzi E., Brigo L., Piovan C.

Media Books
123 vie di roccia di media difficoltà nelle Dolomiti Orientali.

Prezzo: € 28,00

Offerta: 23,80 (iva inc.)

Offerta: € 23,80 (iva inc.)

- 15%
IV grado e più - Dolomiti Orientali 2

Immagini Prodotto

Descrizione

123 vie di roccia classiche e moderne in: Civetta, Moiazza, Gruppo di Fanis, Tofane, Nuvolau, Croda da Lago, Cristallo, Pelmo, Dolomiti Zoldane, Schiara, Antelao, Marmarole. È difficile a volte dettare confini nei territori montani. Le Dolomiti sono un grande gruppo che interseca cime e vallate con un andamento geografico da ovest a est ma con una notevole estensione anche nel senso longitudinale. Sono state quindi prese in considerazione le zone più a est, quelle che si rifanno in genere al Cadore e alla provincia di Belluno con una puntata più a nord in Alto Adige. Le montagne di questa zona sono in genere meno addomesticate rispetto a quelle delle Dolomiti Occidentali. Il Cadore, probabilmente a causa di una più difficile situazione economica degli ultimi anni rispetto alle Dolomiti in territorio trentino, hanno il grande vantaggio di aver mantenuto maggiormente la propria wilderness, intesa questa anche in termini di rispetto delle tradizioni, architettura tradizionale locale e, non ultimo, rispetto del territorio. È proprio questo il grande vantaggio delle Dolomiti Bellunesi: l'opportunità da ora in avanti di valorizzare tutto questo patrimonio perché ancora non profondamente cambiato come avvenuto in altre aree, dove urbanizzazione e costruzione di impianti di risalita hanno reso la montagna troppo simile alla pianura in termini di antropizzazione. Questo modello purtroppo, a volte si scontra con i desideri dei valligiani ma, forse, abbandonati i vecchi schemi che vedono nell'industria dello sci l'unico riscatto della montagna, si potrà offrire ai turisti montani, quali escursionisti di vario genere, cultori dell'arte e alpinisti, una ben più valida alternativa.

Dettagli

Stati Italia
Autore Zorzi E., Brigo L., Piovan C.
Editore IDEA MONTAGNA
Collana ROCCIA D'AUTORE
Lingue incluse Italiano
Anno 2018
Formato 15x21
Pagine 432
Foto col

Peso

0.9 (Kg)

Spedizione con corriere in max 48 ore.

Qualora l'imballo evidenzi danni / manomissioni /  NON accettare la merce

Tags

Separa i tags con spazi. Racchiudi parole-multiple tag tra virgolette singole. Esempio: 'New York' Manhattan

Scrivi una Recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. La preghiamo di accedere al suo account o registrarsi

Recensioni utente

Questo prodotto non è stato ancora recensito. Scrivi la prima recensione.